public/

Noci si aggiudica 970mila euro per le Scuole

Il Comune di Noci è stato ammesso ad un altro importante finanziamento per realizzare lavori presso la Scuola Media “Pascoli” e la Scuola Primaria “Giovanni XXIII”.

Gli interventi, si legge in una nota del Comunale, per un importo complessivo di 970mila euro, finanziati nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro – Settore Istruzione della Regione Puglia di cui alla delibera CIPE n. 79/2012 e n. 92/2012, riguarderanno la rifunzionalizzazione della palestra di pertinenza della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”, grazie alla quale si doterà il plesso scolastico di una sala polifunzionale da adibire a riunioni e rappresentazioni teatrali.

Entrambi i plessi, inoltre, saranno interessati da lavori atti a risolvere le problematiche relative all’umidità di risalita, alla vetustà delle guaine (specie in palestra) e al miglioramento delle condizioni di sicurezza nonchè igienico-sanitarie.

"Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione comunale grande soddisfazione per l’ottenimento di quest’altro importante finanziamento; – ha dichiarato il sindaco Domenico Nis. – come ho più volte avuto modo di dire nell’ultimo periodo, i finanziamenti non piovono dall’alto, ma per essere intercettati necessitano di un’attenzione e di un lavoro costante, da parte di chi amministra e degli uffici. Attenzione e lavoro che non sono mancati, specie con riferimento alle scuole. Sono i numeri e i fatti a parlare. Si tratta di un altro importante tassello, – ha concluso il sindaco – dopo i lavori che stiamo ultimando alla Positano, al fine di rendere gli ambienti sicuri, salubri, decorosi e con gli spazi adeguati al migliore svolgimento delle attività scolastiche ed extra-scolastiche".

Info notizia

06 ottobre 2016

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia